Chi siamo

L'AVIS è un'associazione di volontariato costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. È apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, religione, ideologia politica. Ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue intero o di emocomponenti volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio-sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità i valori della solidarietà, della gratuità, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

(testo tratto dallo Statuto AVIS nazionale)

AVIS Sorbolo - ODV

Via Gruppini, 4/bis