News

Calendario 2019

Calendario 2019

E' stato ufficializzato il calendario di tutte le sedute di prelievo per l'anno 2019!

La donazione di plasma

La donazione di plasma

Se hai iniziato a leggere questo "articolo" sai già che donare il sangue è di vitale importanza. Ma forse non sai che non esiste solo un modo di donare il sangue ma bensì tre; la donazione di sangue intero, la piastrinoaferesi e la plasmaferesi.

La parola al Presidente

La parola al Presidente

Con la costruzione dell’ampliamento della sede, tutti gli uffici dell’Avis sono stati trasferiti al primo piano, ed è qui che mi dirigo per intervistare il nostro giovane presidente, Matteo Allodi. Conoscendolo da diversi anni e (in un certo senso) avendolo visto crescere, non mi stupisco nel vederlo vestire i panni di Presidente di una sezione Avis.

125 donazioni e non sentirle

125 donazioni e non sentirle

Come una chiacchierata davanti ad una birra tra amici al bar: così è stata l'intervista a Fausto Campana (il donatore ancora attivo con più donazioni effettuate, ben 125) ed ai suoi figli, Sara ed Enrico. 

Dipinti per la sede AVIS

Dipinti per la sede AVIS

"Ogni goccia di sangue un atto d'amore" questa è la frase scritta sul dipinto che sovrasta la scala della sede Avis, scala che sino a poco tempo fa portava alla sala prelievi.

Io sono un donatore

Io sono un donatore

Al di sopra di ogni idea, di ogni egoismo, l'uomo ha una coscienza, bella, chiara, limpida che guarda verso il suo prossimo.

Questa coscienza ci dice, oggi più che mai, che dobbiamo aiutare, che dobbiamo contribuire con il nostro aiuto, anche se modesto, a fronteggiare le necessità di chi oggi ha bisogno. 

Chi fa da sé, fa per tre…

Chi fa da sé, fa per tre…

"CHI FA DA SE FA PER TRE" questo è un famoso proverbio della cultura popolare italiana, ma per AVIS è vero il contrario.

AVIS è una squadra i cui principali giocatori sono 3.

Chi dona sangue fa un regalo alla propria salute e a quella degli altri

Chi dona sangue fa un regalo alla propria salute e a quella degli altri

In Italia siamo più o meno 60 milioni e 500 mila abitanti di cui, secondo alcune stime, la metà della popolazione può donare il sangue.

Una nuova casa per Avis Sorbolo

Una nuova casa per Avis Sorbolo

Una nuova sede Avis – funzionale e rispondente a tutte le normative dell’accreditamento sanitario – per raggiungere la quota di mille donatori. È questo l’obiettivo che si è data la sezione Avis di Sorbolo nel festeggiare il completamento degli interventi di adeguamento ed ampliamento della vecchia sede, nel 55° anno di fondazione.

AVIS Sorbolo

Via Gruppini, 4/bis
43058 Sorbolo (Parma)

Tel. 0521 698928
Fax 0521 883497

COD. FISCALE 92007370346

Questo sito web utilizza cookies per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso del sito stesso.